0371-200517

Lun-Ven 8-12 /14-18, Sab 8.30-11

La nostra storia...

Sorta nel 1995, in seguito alla chiusura della ditta individuale del padre che, da 30 anni operava nel settore in San Colombano al Lambro; l’attuale società esercita tale professione ormai da 16 anni, in questi anni la volontà e le capacità manageriali dei due soci hanno fatto si che la società ampliasse il proprio raggio d’azione andando a toccare, oltre al settore dell’elettronica, anche quella della meccanica ed attivando dal 2003 un un’unità locale sita in Orio Litta specializzata in soccorso stradale. 

Attualmente i dipendenti in forza sono 3 tutti abilitati all’uso del carro attrezzi e capaci di gestire interventi meccanici e depannage; entrambi i capannoni hanno tutte le abilitazioni necessarie per la gestione del lavoro svolto: nulla osta dei Vigili del fuoco, Arpa e permessi come depositeria giudiziaria per la provincia di Lodi e Milano

Nella sede di San Colombano al Lambro esiste un capannone adibito ad officina meccanica/ elettrauto dotato delle migliori  ed all’avanguardia attrezzature sia per le diagnosi elettroniche sia per le riparazioni meccaniche. I due titolari che gestiscono l’attività, prevalentemente rivolta ai veicoli fino a 35 q.l., sono in grado di sopperire a qualsiasi problematica dei propri clienti fornendo una vasta gamma di prodotti (sia di marca che alternativi), una valida esperienza ed appropiata conoscenza dei veicoli dovuta ai numerosi corsi affettuati ed ai continui aggiornamenti sulle ultime tecnologie, sempre alla ricerca della perfezione. A dimostrazione si possono vedere i vari attestati appesi alle pareti dell’ufficio quale testimonianza del continuo impegno.

Nel 2003 è stata aperta l’unità locale di Orio Litta Via Mantovana 33; un’area di 2.000 mq. scoperta adibita a parcheggio più capannone di 300 mq utilizzato in prevalenza per i veicoli adibiti al soccorso stradale. Disponiamo infatti di 2 carri attrezzi:

Iveco 120 EL 22 con pianale semi scarrabile di 7m, per il recupero ed il trasporto di veicoli fino a 7 t, dotato di attrezzatura per aggancio e/o carico, braccio idraulico fisso tra pedane della portata max di 3,5 t, verricello scorrevole (potenza di trazione max 4,5 t), forche idrauliche (portata max 2t), 2 stabilizzatori, gancio a sfera per rimorchi, ganci supporto per moto.

Iveco 120 El 21 con pedana di recupero e traino per mezzi fino a 7 t, dotato di attrezzatura per aggancio e/o carico veicoli, braccio idraulico fisso tra pesane (max 4 t), verricello scorrevole (potenza max 4,5 t), forche idrauliche (portata max 2t) carrelli per recupero box sotterraneo, ganci supporto moto, gancio a sfera per rimorchi, 4 stabilizzatori.

Iveco Daily 65C/70E4 per il recupero e traino di veicoli fino a 4t, con pianale semi scarrabile, attrezzatura per aggancio e/o carico veicoli, braccio idraulico fisso fra pedane della portata max di 2t, verricello scorrevole con potenza di trazione mx 3,6t, forche idrauliche con portata max 1,5t, carrelli per recupero box sotterraneo, ganci supporto moto, gancio a sfera per rimorchi, un’officina mobile attrezzata per il deppanage.

Europ Assistance VAI S.p.a. per il soccorso in autostrada del Sole A01 e precisamente: nel tratto dal casello di Casalpusterlengo a Piacenza Nord (in direzione Sud) e nel tratto dal casello di Piacenza Nord a Lodi.

Europ Assistance Service, Mapfre ed IMA per il soccorso stradale urbano.